Ricerca figure professionali

  Lo studio è alla ricerca di una risorsa da inserire nel proprio organico con la mansione di contabile. E’ disponibile inoltre all’inserimento di un/una praticante consulente del lavoro. Chi fosse interessato invii la propria candidatura all’indirizzo mail consulenza@studionocita.it      

TREGUA FISCALE

La definizione agevolata delle comunicazioni d’irregolarità https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/definizione-agevolata-rateazioni-in-corso-legge-di-bilancio-2023/infogen-definizione-agevolata-rateazioni-in-corso-legge-di-bilancio-2023 La definizione delle irregolarità formali https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/accertamenti/definizione-delle-irregolarita-formali/infogen-definizione-irregolarita-formali/ La definizione agevolata per i debiti contenuti nei carichi affidati all’Agente della riscossione https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Per-saperne-di-piu/ultimi-provvedimenti-normativi-riscossione/legge-bilancio-2023/ Lo stralcio dei debiti fino a mille euro https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Per-saperne-di-piu/ultimi-provvedimenti-normativi-riscossione/legge-bilancio-2023/   Di seguito un video tutorial informativo https://www.consulentidellavoro.tv/watch.php?vid=aa08c6e5d  

Rottamazione quater – definizione agevolata – domanda online

    Fino al 30.04.2023 è possibile presentare la domanda di adesione alla definizione agevolata prevista dalla legge 197/2022. Step 1 – Presentazione domanda di adesione; Step 2 – Ricezione mail di presa in carico richiesta entro 72 ore dalla domanda Step3 – Ricezione mail con ricevuta di adesione (R-DA-2023) Step 4 – Entro il …

Rottamazione quater – definizione agevolata – domanda online Leggi altro »

Definizione agevolata rateazioni in corso – Agenzia Entrate 36bis – 54bis

La legge di bilancio 2023 prevede la possibilità di definire in via agevolata le comunicazioni degli esiti del controllo automatizzato delle dichiarazioni (articoli 36-bis del DPR n. 600 del 1973 e 54-bis del DPR n. 633 del 1972) per le quali, alla data del 1° gennaio 2023, sia regolarmente in corso il pagamento rateale. L’agevolazione consiste nella …

Definizione agevolata rateazioni in corso – Agenzia Entrate 36bis – 54bis Leggi altro »

STRALCIO DEBITI FINO A 1.000 EURO

  La Legge di Bilancio prevede la cancellazione automatica dei debiti di importo residuo, alla data del 1° gennaio 2023, fino a mille euro risultanti dai singoli carichi affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015. La cancellazione dei debiti avverrà entro il 31 marzo 2023. Per i debiti diversi da quelli affidati dall’Agente della riscossione dalle …

STRALCIO DEBITI FINO A 1.000 EURO Leggi altro »

ROTTAMAZIONE QUATER

La misura prevede la possibilità di definire in maniera agevolata i debiti affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. L’agevolazione consiste nell’estinzione del debito versando solo la quota capitale senza ulteriori somme aggiuntive (sanzoini, interessi, oneri vari) fatta eccezione per le somme dovute a titolo di rimborso spese per le procedure esecutive …

ROTTAMAZIONE QUATER Leggi altro »

VOUCHER

È confermata la riproposizione della tipologia contrattuale dei c.d. “voucher” di cui all’art. 54-bis, DL n. 50/2017 relativa alle prestazioni di lavoro occasionali, ossia riferite alle attività lavorative che danno luogo, nel corso di 1 anno: per ciascun prestatore, a compensi di importo complessivamente non superiore a € 5.000 (limite confermato), con riferimento alla totalità …

VOUCHER Leggi altro »

CRIPTO-ATTIVITA’

  É stata introdotta la disciplina tributaria unitaria delle cripto-attività. Le plusvalenze sono determinate dalla differenza tra corrispettivo percepito / valore normale delle cripto-attività permutate e costo / valore di acquisto sommate alle relative minusvalenze Il costo / valore di acquisto va documentato con elementi certi e precisi da parte del soggetto interessato (in mancanza, …

CRIPTO-ATTIVITA’ Leggi altro »

Registrazione contratto di comodato – Modello Rap

La registrazione dei contratti di comodato d’uso arriva online. Dal 20 dicembre, è disponibile un nuovo servizio (Registrazione di atto privato – RAP)che consente di inviare la richiesta direttamente dal proprio pc insieme agli allegati (contratto, eventuali planimetrie, ecc). Il comodato si registra online – Il comodato è il contratto con il quale una parte consegna all’altra …

Registrazione contratto di comodato – Modello Rap Leggi altro »

Decontribuzione Sud prorogata fino al 31 dicembre 2023

La Commissione europea ha approvato, con decisione del 6 dicembre 2022, la richiesta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali di autorizzare l’estensione per ulteriori 12 mesi della durata dell’esonero contributivo per sostenere le imprese dell’Italia Meridionale nel contesto della guerra con l’Ucraina, nonché di aumentare il budget di 5,7 milioni di euro e i massimali per impresa fino a 2 milioni. …

Decontribuzione Sud prorogata fino al 31 dicembre 2023 Leggi altro »